martedì 15 gennaio 2013

Crea e decora i tuoi dolci (N° 1 a N° 17)

Come dissi tempo fà avrei "recensito" questa collezione, ho vari giudizi tra la raccolta e l'oggettistica, ma in generale me la immaginavo un po' più "completa".
Per quanto riguarda le riviste non sono soddisfatta, per avere qualche spunto su come decorare sarei andata a guardare sul web o avrei comprato un altro genere di rivista o avrei guardato una qualsiasi serie di dolci in tv, ce n'è una ben nota... che odio (anche se molti sarebbero contrari io li trovo noiosi!! e trovo sciocco fare una serie sulle torte quando alla fine c'è solo la sua cavolo di famiglia... ma passiamo oltre o mi dilungo fino a mezzanotte).

Per quanto riguarda l'oggettistica invece è ok, ma all'incirca allo stesso prezzo posso trovare cose fatte un po' meglio su validi siti!!
Le sacche da pasticceria sono un pochino piccole per le mie manone, le bocchette le adoro sono in metallo e di varie misure, gli stampini in metallo sono un po' fragili, quelli in silicone sono da pulire molto bene prima di usarli (non hanno un buon profumo e sembrano vecchi di due anni), gli stampini in plastica invece sono Ok, per il resto va tutto bene tutto nella norma!!

Onestamente sono perplessa, mi aspettavo qualcosa di più informativo, ricette più professionali, invece è proprio una collana per chi non ha esperienza e sta cominciando, sicuramente per quelle persone è perfetto, ma per me che comunque ho una certa esperienza risulta un po' banale.

Comunque se siete interessati ad avere ricette da pasticceria vera vi consiglio "scuola di pasticceria" aimè non avevo l'opportunità economica di poter fare due collezioni, però per ora continuerò con questa e tra qualche invio aggiornerò!! ;)



NB. Nell'edizione natalizia arrivata con l'abbonamento non erano presenti degli extra, ma con la ristampa della collezione uscita in edicola c'erano un porta tortine e tre stampini a fiocco di neve e visto che sono un'amante sfegatata dei fiocchi di neve sono stata praticamente costretta a comprarlo!!




0 commenti:

Posta un commento